È il corso di primo livello (P1 o CMAS 1 Star Diver), il primo passo del percorso didattico subacqueo, un corso che ti abilita ad effettuare immersioni sportive in autonomia, ma sempre in coppia, ad una profondità massima di 18 metri.

Per accedervi è sufficiente avere 14 anni, godere di buona salute ed essere in confidenza con l’acqua. Non occorre essere provetti nuotatori o degli atleti, perché a differenza di altri sport la subacquea è aperta praticamente a tutti.

Il percorso didattico prevede lo sviluppo della tua naturale acquaticità in piscina, conoscenze teoriche e pratiche di base, luso delle attrezzature per l’immersione con autorespiratore, la pianificazione e gestione dell’immersione, le norme comportamentali di sicurezza e la gestione degli inconvenienti subacquei.

Per tutta la durata del corso sono previste lezioni di teoria, dove ti saranno illustrati, anche attraverso l’ausilio del manuale e di supporti multimediali, gli argomenti che vedrai applicati in piscina ed al mare.

Il corso prevede 6 immersioni al mare o al lago a completamento della tua preparazione ed esperienza subacquea.

Dopo il conseguimento del brevetto P1 avrai la possibilità di iscriverti a molti dei corsi di specialità disponibili e proseguire nei gradi superiori.

Requisiti Minimi

  • 14 anni
  • Sufficiente abilità natatoria

Abilitazioni

  • Immersioni in curva di sicurezza ed in coppia
  • Profondità massima 18m
  • Riconoscimento internazionale CMAS: 1 Star Diver